puntata di voyager

Discutiamo su quello che può essere La sindrome degli antenati

Re: puntata di voyager

Messaggiodi paolo il 18/06/2008, 12:44

Mi sono trasformato in un investigatore privato della mia famiglia. Sto piano piano andando dietro nel tempo fino ai miei bisnonni (ne ho uno ancora vivo) e questi giorni lo sto tartassando di domande!!! Ho scoperto che la sorella del suo nonno soffriva all'epoca di quella che oggi chiamiamo "anoressia". Dai sintomi che mi ha raccontato ho dedotto che fosse proprio anoressia. Il fatto è che mia madre da giovane ne soffriva e che fortunatamente ne èè riuscita a venire fuori grazie sopratutto all'aiuto di mio padre. Sono solo due casi isolati ma dallo stesso ceppo di familiarità e visto che la malattia è principalmente una malattia psicologicca ho pensato che le cose potrebbero essere collegate. Voi cosa ne pensate?
paolo

Re: puntata di voyager

Messaggiodi GiGi il 23/06/2008, 9:28

..anche io mi sono trasformata in sherlock holmes, con tanto di lente di ingrandimento, sto veramente creando un albero genealogico e adesso facendo giri, tra il cimitero comunale e l'anagrafe storica sono risalita a questo dato. Ecco il mio caso. La nonna della mia bisnonna è morta il 20 febbraio 1868, mia madre è nata il 20 febbraio 1949 e mia nonna è morta il 20 febbraio 2006. Fino a quando non avevo iniziato questa ricerca nessuno sapeva che la nostra trisavora fosse morta in quella data. Davamo solo per scontato la data di morte di mia nonna e di nascita di mia madre come una coincidenza. Bah!!! Continuo.
GiGi

Precedente

Torna a La sindrome degli antenati